Il Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza a Ciclo unico, di durata quinquennale, ha l'obiettivo di fornire allo studente e alle studentesse una formazione di livello avanzato nel campo del diritto, finalizzata allo svolgimento di attività di elevata qualificazione in una pluralità di contesti professionali.
I laureati e le laureate conseguiranno, sia dal punto di vista contenutistico che metodologico, una preparazione che consentirà, anche per il tramite dei corsi di specializzazione post laurea, di incamminarsi verso le professioni di notaio, avvocato e verso la carriera in magistratura. Acquisiranno inotre le competenze ele attitudini per poter ricoprire posizioni di alto profilo nelle Pubbliche Amministrazioni, nelle imprese pubbliche e private, e nelle Organizzazioni Internazionali.
Classe: LMG/01 Classe delle lauree magistrali in giurisprudenza
Durata: 5 anni. Crediti formativi: 300
Attività formative a: Siena
Sbocchi professionali
Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire allo studente e alle studentesse una formazione di livello avanzato nel campo del diritto, finalizzata allo svolgimento di attività di elevata qualificazione in una pluralità di contesti professionali.
I laureati e le laureate conseguiranno una preparazione che consentirà, anche tramite dei corsi di specializzazione post-laurea volti all’avviamento alle professioni legali, di incamminarsi verso le professioni di notaio e di avvocato e alla carriera in Magistratura. Acquisiranno altresì le competenze e le attitudini per poter ricoprire posizioni di alto profilo nelle Pubbliche Amministrazioni, nelle imprese pubbliche e private e nelle Organizzazioni Internazionali.